eXalted @ RdN

Alla ricerca dei colibrì...

Dopo aver pagato qualcuno per portarli verso est Dark Schneider, ancora stordito dalla sua avventura con la pesca, Luk Snake e Strange si imbarcano e viaggiano per alcuni giorni fino a giungere in quella che sembra essere una sorta di villaggio ma decisamente somigliante ad un accampamento.
Il Notte e il Crepuscolo si recano da un ufficiale della Gilda per ottenere qualche informazione mentre Luk si reca dall’ufficiale dell’autorità portuale anch’esso in cerca di nuove informazioni sul carico e gli esploratori.
Snake e Strange si danno appuntamento per ora di pranzo con l’ufficiale della Gilda alla locanda per rifocillarsi e parlare ancora per ottenere più informazioni sul carico disperso, nel frattempo girano sul villaggio cercando informazioni dai mutati del Wyld e qui stringono amicizia con un mutato dalle cui orecchie spuntano delle foglie.
Nel frattempo Luk insieme all’altro Alba, dopo aver ottenuto le risposte che desiderava si dirige alla locanda ad aspettare il Crepuscolo e il Notte.
Ivi i PG si reincontrano si rifocillano e offrono il pranzo all’ufficiale della Gilda poi si recano al porto affittano una barca e un ottimo navigatore e partono assieme al mutato con le foglie di nome Leaf.
Giunti a destinazione il mutato a seguito dei PG si inoltrano nella giungla mentre il capitano della nave li attenderà per qualche giorno; Inoltrati nella giungla dopo molto cammino giungono ad un luogo in cui scoprono i cadaveri degli esploratori di Magnifica Opera di Lustro e Bellezza e seguono le tracce che circondano i corpi degli uomini senza vita.
Queste conducono i 4 Solari ad un accampamento coi vessilli della Gilda Luk che ha viaggiato con Dark Schneider sulle spalle (è ancora in coma a seguito della pesca) si riposa assieme a Strange mentre Snake si inoltra nell’accampamento dove incontra quello che sembra essere un ufficiale in comando, il quale non è nuovo alla richiesta dei Colibrì, e così decide di perquisirlo derubarlo e spedirlo fuori.
Il Notte decide di divincolarsi dalle guardie scappare e riprendere i suoi effetti personali ma la quantità di uomini è esagerata viene scoperto e inseguito, quindi si arrampica su uno Yeddim sul cui dorso trova dei barili di materiale infiammabili ai quali dà fuoco poi si getta sul carro alle spalle dell’animale anche questo pieno di materiali infiammabili e sopratutto di zucchero e dà fuoco anche a questo e si allontana.
Il carro esplode grazie allo zucchero creando un enorme trambusto e mettendo in subbuglio l’accampamento, è l’occasione giusta per scappare e il Notte ne approfitta, in questo stesso momento arrivano anche i compagni Luk e Strange quindi Snake corre a recuperare i suoi averi e nel tentativo di fuga i 3 Solari rinvengono la voliera contenente i Colibrì di cristallo, la rubano e corrono in fuga…

Comments

CarloT cavaliere_vincenzo94

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.