eXalted @ RdN

Il primo scontro

Luk provoca il capo dei barbari mutanti, sfidandolo a singolar tenzone. All’inizio il barbaro esita, ma quando il Solare lo provoca chiamandolo codardo, lo scontro ha inizio.
I primi colpi provocano qualche ferita ma subito dopo il barbaro fa uso dell’essenza e si rivela per quello che è in realtà: un eccelso lunare.
Mentre lo scontro continua, Snake aggira il resto della truppa di mutanti del Wyld, cercando di arrivare alle loro spalle per compiere un attacco furtivo.
Luk inizia a vedersela brutta, in quanto l’armatura che protegge il lunare è molto efficace e riduce gli assalti del solare, che nel frattempo consuma quasi tutta la sua essenza.
Snake, giunto alle spalle dei nemici, viene colpito da un colpo di sfortuna e mette il piede in fallo, facendosi scoprire clamorosamente.
Snake si dirige di corsa verso il Lunare, inseguito dai mutanti. Anche Dark Schneider gli si avvicina dopo aver eliminato uno dei tenenti. Nel frattempo Luk, pesantemente ferito, viene sollevato e scagliato dentro la fossa che doveva essere la trappola per la bestia. L’armatura di oricalco lo protegge dagli spuntoni ma il tronco che gli cade sopra subito dopo gli blocca i movimenti.
Interviene quindi il Crepuscolo per aiutarlo a uscire dalla fossa, mentre il Notte e l’altro Alba vengono sopraffatti dalla forza terribile dei colpi del Lunare. Snake finisce privo di sensi ma Dark Schneider – nonostante sia stato gravemente ferito – riesce a uccidere il Lunare vibrandogli un ultimo potente colpo, caricato di tutta l’essenza di cui dispone.
Il resto dei mutati fugge alla vista della disfatta del capo e i Solari ne approfittano per farsi curare dal compagno Crepuscolo.
Dopo aver decapitato e seppellito il cadavere e l’ascia del Lunare, i Solari tornano dal dio Kurtulmàk a riportare la notizia e la testa del capo barbaro.
Il dio della cascata è sorpreso e interdetto ma comunque soddisfatto dell’inaspettato esito dello scontro.
Come segno di benevolenza, permette agli eccelsi di costruire una zattera usando il legno della su foresta e consiglia loro di tenersi sul lato destro del fiume.

Ora i Solari devono decidere quale sia la prossima mossa…

Comments

CarloT CarloT

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.