eXalted @ RdN

Nuovi orizzonti

La cerca dei colibrì di cristallo va a buon fine e Magnifica Opera di Lustro e Bellezza informa i PG che la rissa al porto è ormai dimenticata da tutti, autorità comprese.
L’informazione più importante, tuttavia, riguarda Larissa e la sua ubicazione.
I Solari apprendono che dopo essere stata rapita dagli uomini dell’Impero, la poveretta è stata venduta come schiava a un ricco mercante di Chiaroscuro. Decidono quindi di recarsi subito nella metropoli del sud ma la grande distanza che li separa rappresenta ora il più importante ostacolo al raggiungimento rapido dell’obiettivo.

I PG decidono quindi di recarsi a Lookshy, dove si dice si trovino delle navi volanti, per prenderne una e volare fino a Chiaroscuro.
Si imbarcano su una nave diretta a Porto Calin e durante il viaggio, nel tentativo di scoprire presunte attività illecite del comandante, Snake uccide due marinai. Per risolvere la strampalata situazione che si è venuta a creare, gli altri Solari mettono in scena un teatrino tragi-comico che culmina con l’accordo di essere lasciati sulla riva del grande fiume per evitare un bagno di sangue.
Appena scesi a terra, Luk nota un volatile che lascia la nave in direzione nord.

Arrivati quindi a Lookshy, scoprono che la città è governata da un organismo militare chiamato il Concilio dei Sei, con a capo il Chumyo. Poiché il loro desiderio è utilizzare una nave volante, tentano di parlare con le autorità cittadine di grado elevato, ma per far ciò, scoprono, è necessario essere cittadini di Lookshy, oppure essere nobili o almeno ambasciatori di un altro stato.
Nessuno di loro può vantare simili retaggi e perciò si dividono.
Luk cerca di scalare la burocrazia in maniera mondana, corrompendo uno dei funzionari di quartiere, ma ben presto si rende conto che la via è preclusa.
Dark Schneider si avvicina all’ambiente militare della città e si palesa come Eccelso Solare. Dopo una prima reazione di sorpresa, riesce a ottenere un colloquio con un ufficiale il quale, ascoltate le sue parole, gli dà appuntamento per il giorno successivo.
Nel frattempo Strange trova un laboratorio in affitto, in condivisione con un altro artefice di nome Ra. Tra i due nasce velocemente una collaborazione, guidata da obiettivi comuni.
Vagando durante il giorno, Luk entra in una delle numerose piazze d’armi della città, dove sfida un calcabattaglia a singolar tenzone. Non volendo farsi scoprire come Eccelso Solare, esita ad estrarre la daiklave ma alla fine è costretto a rivelarsi, attirando l’attenzione di Tien-Yu, la dea di Lookshy.

Così alla fine decidono di rimandare ogni discussione o domanda all’incontro del giorno successivo.

Quella notte, Snake si infiltra in due ville della città e ruba una alabarda di giada verde e una daiklave mietitrice di giada rossa, mentre Strange e Ra collaborano per progettare un paio di occhiali per individuare trappole.

La mattina successiva i Solari vanno a colloquio con il generale di Lookshy, Daimyo Shuzen, e con il suo staff.
Il generale propone ai Solari di collaborare per sventare una grande minaccia che incombe sulla Confederazione dei Fiumi: la città di Spine è sotto il controllo di un tiranno conosciuto col nome di Maschera degli Inverni, che circa 5 anni fa ha conquistato la città nel giro di una notte.
Egli abita in una fortezza di basalto e ossidiana costruita sulla schiena di una enorme creatura non morta chiamata Juggernaut, dalla quale si dice diriga le attività dei suoi Cavalieri in città.
Nonostante Spine conti ora una fortissima presenza non-morta, alcuni cittadini vivi ancora la abitano e tra questi Lookshy è riuscita a infiltrare qualche spia.

I Solari accettano di sventare la minaccia di Maschera degli Inverni, con la promessa di ricevere aiuto da parte di Lookshy…

Comments

CarloT CarloT

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.